Chi
siamo
Nefeli nasce da un'idea di Andrea Franzoso e Giacomo Maestri che, dopo oltre 20 anni di esperienza nel mondo del marketing digitale, decidono di unire le loro competenze in modo da fornire servizi specializzati ad alte performance per tutti i tipi di business.
La nostra
filosofia
Troviamo nel successo dei nostri clienti la nostra motivazione, nelle loro criticità lo stimolo a fare meglio e nei loro progetti un nostro progetto. Cerchiamo parole semplici per concetti complessi, basandoci su statistiche e numeri e alle promesse preferiamo gli impegni. Ci piacciono le collaborazioni umane e oneste, dove la parola e le strette di mano hanno ancora un grande valore.
Il significato
di Nefeli
Nefeli (in greco antico: Νεφέλη, Nephéle) dal greco νέφος, nephos, "nuvola" è il nome scelto da Zeus, il grande re dell’Olimpo e padre di tutti gli Dei, per la donna che creò modellando una nuvola.
Nefeli divenne, poi, la madre dei Centauri, creature mitologiche per metà uomo e per metà cavallo, famosi per i loro grandi pregi e grandi difetti come Chirone, conosciuto per essere uno dei centauri più saggi e sapienti, fondatore della scienza veterinaria.
Ritroviamo nell’antico mito di Nefeli diverse analogie con il mondo del marketing contemporaneo. Zeus creò una donna da qualcosa di semplice e astratto come una nuvola proprio come un imprenditore realizza un progetto da un'idea, da un sogno, da un pensiero, dalla sua “nuvoletta” per l’appunto.
Sappiamo bene come qualsiasi progetto abbia punti di forza e punti di debolezza, proprio come i centauri . Sappiamo anche come da un progetto, per quanto impossigile, possa nascere qualcosa di grande, così come il centauro Chirone, nonostante le sue apparenze.
Ogni progetto quindi, che nasca da un’idea o da un sogno, può diventare qualcosa di grande ed eccelso.